Tutto su noi

Chi siamo

Facebook

“SUAVITER Costruiamo Futuro” nasce quando un gruppo di amici decide di cimentarsi in un’esperienza teatrale. Da allora abbiamo messo in scena diversi copioni, tutti brillanti, perché riteniamo importante portare il sorriso nella nostra quotidianità.

Il nostro nome non è stato scelto a caso. Ad un nome di fantasia ne abbiamo preferito uno che rispecchiasse il nostro modo di essere da una parte e il nostro obiettivo/invito dall’altra.

Infatti, SUAVITER (dal latino: “piacevolmente”, “con dolcezza”) descrive benissimo la spensieratezza, nonostante l’impegno e la serietà,  con la quale un  gruppo di amici che stanno bene insieme fanno un’attività che piace a ciascuno di loro.

La seconda parte del nostro nome è certamente molto più impegnativa ed ambiziosa: “Costruiamo Futuro”, il nostro obiettivo e, nel contempo, un’esortazione a tutti.

L’alta valenza formativa dell’esperienza teatrale ci incoraggia a pensare che essa possa essere uno strumento utile per contribuire a costruire una società che sempre più si basi sull’accoglienza, la condivisione, la tolleranza.

Siamo convinti che per coltivare speranza e costruire futuro dobbiamo curare oggi gli uomini e le donne di domani. Bisogna partire dai giovanissimi, dunque, ed è per questo che la nostra Associazione prevede anche dei soci minorenni. E non è un caso che, dei copioni fin qui rappresentati, tre siano stati interpretati da ragazzi e due da bambini.

Il nostro è dunque un invito a tutti coloro che abbiano voglia di rimboccarsi le maniche e dare un contributo per costruire un domani migliore divertendosi. Vi aspettiamo!

Facebookyoutube

2 pensieri riguardo “Chi siamo

  • Silvia Melcarne

    Buonasera.
    Mia figlia ama recitare. Ha 20 anni e si chiama Arianna.
    Potete gentilmente darmi informazioni su come eventualmente farla partecipare al vostro progetto?
    Grazie e saluti
    Silvia Melcarne

    Rispondi
    • Buona sera, per informazioni dovrebbe parlare con il presidente dell’associazione, Stefano La Malfa, può scrivergli a suaviter_2013@libero.it.
      La ringrazio per averci contattato.
      L’amministratore del web
      Lanfranco

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *